rotate-mobile
Cronaca Libertà / Via Luigi Pirandello

Via Pirandello, colpo in gioielleria Immagini inchiodano due donne

Il furto da 10 mila euro messo a segno da due signore riprese dalle telecamere. Mentre il gioielliere è chinato una delle due prende il panno di velluto e con attenzione lo mette dentro la borsa. Indaga la polizia

Chiedono di allentare le maglie del cinturino di un orologio e poter guardare alcuni bracciali d'oro, ma mentre il gioielliere è intento a lavorare, una di loro sfila con destrezza dal tavolo il panno con gli ori per metterlo nella borsa. La rapina, messa a segno sabato scorso in una gioielleria di via Pirandello è stata compiuta da due signore. (Guarda il video)

Le immagini del colpo - secondo quanto scrive l'agenzia TmNews - sono state riprese dalle telecamere di sorveglianza del negozio, e mostrano le due donne, una sulla ventina d'anni con un berretto sulla testa, e una più grande con un paio di grandi occhiali da sole a coprirle il viso, che mentre il gioielliere è chinato sul tavolo di lavoro, si guardano intorno con attenzione, provano alcuni orologi, e aspettando il momento buono per entrare in azione.

Nell'esercizio entrano anche altri clienti che non si accorgono di nulla. In un attimo, infatti, una delle due prende il panno di velluto e con attenzione lo mette dentro la borsa. Per fugare i sospetti, le due ladre aiutano persino il gioielliere a mettere via il resto dei preziosi rimasti ancora sul tavolo, e dopo aver salutato escono indisturbate dal negozio, non notando però che i loro movimenti sono stati immortalati dalle telecamere a circuito chiuso del negozio. Il valore del bottino è di circa 10 mila euro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Pirandello, colpo in gioielleria Immagini inchiodano due donne

PalermoToday è in caricamento