rotate-mobile
Cronaca Politeama / Via Ruggiero Settimo, 84

Rapina in pieno giorno in via Ruggero Settimo, colpita la gioielleria Stroili Oro

Due i malviventi entrati in azione nella via dello shopping. Prima il sopralluogo in solitaria, poi il ritorno con il complice. Ancora da quantificare il bottino. Sul posto polizia e Scientifica: al vaglio le immagini della videosorveglianza

Gioielleria del centro rapinata in pieno giorno. Un malvivente ha colpito questa mattina nel negozio Stroili Oro di via Ruggero Settimo, a pochi passi dal Politeama. Da quantificare ancora l’ammontare del bottino arraffato dal responsabile, che sarebbe entrato in azione insieme a un complice. Sull’episodio indaga la polizia che ha acquisto le immagini del sistema di videosorveglianza.

Secondo una prima ricostruzione il malvivente sarebbe entrato a fare un sopralluogo in solitaria per studiare le vetrine, la merce esposta e l’eventuale presenza di telecamere. Quindi sarebbe tornato con un complice facendo intendere di essere interessato a fare acquisti. Poi, approfittando forse di un momento di distrazione, ha preso alcuni gioielli ed è scappato verso il Politeama.

Le commesse, ancora incredule, hanno chiamato il 113 chiedendo l’intervento delle volanti. Gli agenti hanno ascoltato il racconto delle testimoni e diramato via radio una descrizione sommaria del rapinatore: si tratterebbe di un uomo di media corporatura, brizzolato e con la barbetta incolta. Sul posto anche la Scientifica per eseguire i rilievi: il responsabile avrebbe toccato a mani nude alcune vetrine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in pieno giorno in via Ruggero Settimo, colpita la gioielleria Stroili Oro

PalermoToday è in caricamento