rotate-mobile
Cronaca Brancaccio / Via Brancaccio

Assalto a un furgone in via Brancaccio, banditi portano via sacchi di monete

Tre rapinatori hanno fermato un autotrasportatore e lo hanno costretto a scendere da un mezzo della Ivs Sicilia, società che gestisce distributori automatici. Poi la fuga in direzione della bretella dell' A19. Fermato un giovane su uno scooter rubato

Ancora un assalto a un furgone. Una nuova rapina è avvenuta alle 13.45 in via Brancaccio, all'altezza della linea ferrata. Tre malviventi hanno affiancato sui loro scooter un mezzo della Ivs Sicilia srl, società che gestisce distributori automatici, hanno spaccato il finestrino lato passeggero e hanno costretto l'autotrasportatore a fermarsi. Poi lo hanno fatto scendere e lo hanno abbandonato nella zona, mentre due di loro salivano a bordo del mezzo, un Opel Movano, per potarlo in un'area lontana da occhi indiscreti e svuotarlo.

A indagare sull'accaduto i carabinieri che hanno fermato un giovane, sorpreso a bordo di uno scooter rubato, la cui poisizione è al vaglio degli investigatori. Sono stati i Falchi della polizia a rintracciare il furgone nella bretella dell'autostrada A19 (direzione Palermo), poco prima dello svincolo di via Giafar. Solo dopo l'intervento della Scientifica dei carabinieri, impegnata ad effettuare i rilievi a caccia di impronte digitali o tracce biologiche, sarà possibile quantificare il bottino, costituito da diversi sacchi di monete.

Il mezzo è stato posto sotto sequestro dai militari per approfondire le indagini. Resta da verificare se le telecamere di un capannone, ormai dismesso, siano ancora in funzione o meno e se abbiano rirpreso il passaggio e la fuga dei due rapinatori. Risale allo scorso 22 agosto il colpo avvenuto nell'area di sosta di Caracoli, lungo l'autostrada Palermo-Catania. In quattro hanno minacciato e preso in ostaggio un autotrasportatore, poi scaricato a Falsomiele. Trovata la motrice del tir all'ingresso della città, nel parcheggio vicino all'ex rotonda Oreto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto a un furgone in via Brancaccio, banditi portano via sacchi di monete

PalermoToday è in caricamento