rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Viale Regione Siciliana Sud Est, 1843

Viale Regione, assalto a un carico di sigarette: elicottero su Falsomiele a caccia dei rapinatori

Il colpo intorno alle 7.30, vicino al Baby Luna. Una banda composta da 4 banditi ha bloccato il furgone, scortato da una guardia giurate (poi picchiata e disarmata), e lo ha portato in una zona "sicura" per svuotarlo. Trovata l'auto utilizzata dai malviventi per la rapina e abbandonata in strada

La banda delle "bionde" colpisce ancora. Una rapina è stata messa a segno questa mattina in viale Regione Siciliana, all’altezza del Baby Luna, dove un corriere che stava trasportando un carico di sigarette, scortato da un’auto con a bordo una guardia giurata, è stato fermato da una banda composta da quattro malviventi ci cui due armati di pistola. Sull’episodio indagano la polizia e i carabinieri.

I rapinatori sono entrati in azione alle 7.30, ma la dinamica è ancora da chiarire. Sembrerebbe che la banda, giunta a bordo di un’auto, abbia affiancato il furgone lungo la circonvallazione bloccandone la corsa poco dopo. Il corriere al volante di un Fiat Doblò sarebbe fuggito, mentre la guardia giurata è stata disarmata, picchiata e portata di forza lontano dalla scena del crimine.

La scena non è sfuggita ad alcuni passanti che hanno lanciato l’allarme al 113 permettendo a diverse volanti e a un elicottero di raggiungere la zona di Falsomiele in pochi minuti. Proprio grazie al supporto fornito dall’alto gli agenti sono riusciti a trovare vicino a fondo Graffeo il furgone da cui i rapinatori erano riusciti a portare via 57 colli di sigarette e altri 4 pieni di cartine, filtrini e altra merce destinata alla tabaccheria.

A contribuire alle indagini anche i carabinieri che, intervenuti nella zona di Falsomiele, hanno rintracciato l'auto a bordo della quali i rapinatori hanno teso l'agguato al corriere. Si tratta di una Fiat Punto abbandonata in via Falsomiele Sul posto sono i militari della Scientifica che hanno eseguito i rilievi all'interno dell'abitacolo per individuare impronte digitali o altre tracce biologiche utili dare un nome e un volto ai componenti della banda.

La guardia giurata, scaricata per strada vicino alle campagne della zona, è stata ricoverata al pronto soccorso del Civico in attesa di una prognosi completa. Nel corso della colluttazione i rapinatori sono riusciti a disarmarla, portando via la sua pistola che si aggiunge alla lista delle armi "sparite" nel nulla che sarebbero ancora in circolazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Regione, assalto a un carico di sigarette: elicottero su Falsomiele a caccia dei rapinatori

PalermoToday è in caricamento