rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sperone / Via Filippo Pecoraino

Colpo grosso al Forum, rapinato H&M: bottino da 30 mila euro

Due malviventi con il volto coperto dal casco e armati di pistola hanno bloccato il proprietario del negozio costringendolo a consegnare i contanti. La rapina è stata ripresa dalla videosorveglianza. Indagano i carabinieri

Sono arrivati in due, con i volti coperti dai caschi e armati di pistola. Hanno minacciato un commerciante e si sono fatti consegnare il bottino che ammonterebbe a circa 30 mila euro. Colpo grosso ieri sera al centro commerciale Forum, dove il responsabile del negozio di abbigliamento H&M è stato rapinato poco dopo l'orario di chiusura.

Tutte le fasi della rapina sono state riprese dalle dallla videosorveglianza. Le telecamere, sia interne che esterne, hanno immortalato l'agguato teso da due uomini arrivati a bordo di scooter. Hanno bloccato l'esercente, lo hanno costretto a rientrare nel negozio e hanno portato via l'incasso, mettendo i contanti dentro a un sacco. I danni da rapina, fanno sapere dal Comando provinciale, risultano coperti da assicurazione.

Dopo un primo intervento della polizia le indagini sono passate in mano ai carabinieri, che hanno acquisito le immagini della videosorveglianza e ascoltato il racconto dei testimoni. "Qualche spunto potrebbe arrivare proprio dalle telecamere - spiegano dal Comando provinciale - che potrebbero aver ripreso qualche dettaglio utile e la fuga dei malviventi a bordo di un ciclomotore".

Un anno fa altri tre banditi, armati di pistola, hanno rapinato il fast food McDonald's. Con il volto coperto da sciarpe e scaldacollo hanno puntato l'arma contro il cassiere e si sono fatti consegnare 700 euro in contanti. Appena sei giorni prima nel mirino era finito il negozio di articoli sportivi "Cisalfa", dove una banda è entrata in azione con coltelli e martello riuscendo a portare via un bottino da capogiro: 70 mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo grosso al Forum, rapinato H&M: bottino da 30 mila euro

PalermoToday è in caricamento