rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Bandiera

Rapina in via Bandiera, colpisce da "Ferdico" e fugge a piedi

Il malvivente, nonostante non fosse armato, ha minacciato uno dei dipendenti e si è fatto consegnare 100 euro. Poco dopo, in via Garibaldi, un altro ragazzo è stato avvicinato e derubato da due giovani

E’ entrato in negozio non lasciando intendere niente a nessuno, poi si è diretto verso le casse e si è fatto consegnare i contanti. E’ accaduto questo pomeriggio, intorno alle 18, nel punto vendita Ferdico di via Bandiera, dove un giovane ha messo a segno una rapina che gli ha fruttato un bottino da 100 euro. Un altro ragazzo, circa un’ora dopo, è stato rapinato in via Garibaldi.

Secondo le prime informazioni non era armato, ma nonostante ciò si è avvicinato con fare minaccioso a uno dei dipendenti e ha svuotato in parte una delle casse. Il suo blitz è durato pochi istanti che, per sua sfortuna, sono stati immortalati dalle telecamere del circuito interno di videosorveglianza. Dettaglio che potrebbe risultare utile per le indagini dalle polizia, che hanno acquisito le immagini per analizzarle.

Non molto tempo dopo, sempre in quella zona, un ragazzo è stato scippato in via Garibaldi, all’incrocio con via Lincoln. Lo hanno avvicinato in due, a bordo di uno scooter. Lo avrebbero minacciato con un coltellino per farsi consegnare lo smartphone e fuggire poi con il bottino. La vittima, rimasto senza cellulare, ha dovuto chiedere aiuto a qualche passante per potere avvisare il 113, che in pochi minuti ha inviato sul posto una volante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in via Bandiera, colpisce da "Ferdico" e fugge a piedi

PalermoToday è in caricamento