rotate-mobile
Polizia / Uditore-Passo di Rigano / Via Leonardo da Vinci, 338

Via Leonardo da Vinci, uomo armato di scalpello rapina una farmacia

Era vestito di scuro e aveva il volto coperto da un fascia collo quando ha fatto irruzione nella farmacia Virga, ha minacciato le dipendenti che stavano servendo un cliente e ha svuotato la cassa: bottino 75 euro. Indaga la polizia. Al vaglio le immagini della videosorveglianza

E’ entrato e si è diretto verso il bancone terrorizzando una delle dipendente che stava servendo un cliente. Poi ha aperto una delle casse, ha preso i contanti ed è scappato, forse grazie a un complice che lo attendeva fuori a bordo di uno scooter. Una rapina è stata messa a segno intorno alle 19 di ieri in via Leonardo da Vinci, all’interno della farmacia Virga. Ad entrare in azione è stato un uomo di circa 40 anni, vestito di scuro, armato di scalpello e con il volto coperto da un fascia collo.

Al termine del colpo, durato meno di due minuti, il rapinatore è riuscito a svuotare una cassa portando via però un magro bottino pari a circa 75 euro. Poi la fuga. I dipendenti hanno chiamato il numero d’emergenza 112 chiedendo l’intervento delle forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti gli agenti della volanti di polizia che hanno ascoltato il racconto dei presenti e acquisito le immagini riprese dal sistema di videosorveglianza che potrebbero aver ripreso qualche dettaglio utile per le indagini.

Le ultime rapine ai danni delle farmacie della città risalgono a metà dicembre. Nel mirino la farmacia Ciancio di via Isidoro La Lumia, la Farmacia della Fiera di via Rabin e la parafarmacia Minore di via dei Cantieri. A inizio febbraio però la polizia ha fermato una quarantenne accusato di due colpi, uno in via Cavour e uno in via Libertà. L’indagato è stato rintracciato e riconosciuto dai Falchi della polizia mentre passeggiava per le strade di Ballarò. Il sospetto è che l’uomo possa essere l’autore di altre rapine simili.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Leonardo da Vinci, uomo armato di scalpello rapina una farmacia

PalermoToday è in caricamento