rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Evade dai domiciliari, ruba scooter e tenta colpo notturno in farmacia: preso

La polizia è intervenuta in in viale Campania per bloccare un trentatreenne dello Zen. L'uomo è stato notato mentre, incappucciato, stava scassinando la macchinetta erogatrice. Aveva appena rubato uno scooter da un condominio di via Val di Mazara. Inutile il tentativo di fuga

In un colpo solo è riuscito a rendersi responsabile di tre reati: tentato furto aggravato ai danni di una farmacia, furto di scooter ed evasione dagli arresti domiciliari. Se non è record poco ci manca. In manette è finito un trentatreenne dello Zen (C.C. le sue iniziali). I poliziotti dell’ufficio Prevenzione generale e Soccorso pubblico. L’allarme è scattato la scorsa notte, intorno alle 4, quando una volante della polizia in viale Campania, ha notato un uomo incappucciato, che "armeggiava" sulla macchinetta erogatrice all’esterno dell’esercizio. Il ladro, alla vista degli agenti, ha tentato una veloce fuga a piedi, ma è stato raggiunto ed ammanettato. 

L'uomo, prima dell’arrivo dei poliziotti, aveva quasi forzato le fessure della macchinetta riservate alle monete e alle banconote con un grosso cacciavite ed un tondino in acciaio. Il mavivente aveva raggiunto viale Campania a bordo di uno scooter appena rubato da un’area condominiale di via Val di Mazara. Sotto il sellino gli agenti hanno trovato un campionario di arnesi atti allo scasso tra i quali una cesoia e diverse chiavi. L'uomo era evaso dagli arresti domiciliari ai quali era costretto da tempo. Lo scooter è stato restituito al legittimo proprietatario. L’arresto è stato poi convalidato in sede di “direttissima”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evade dai domiciliari, ruba scooter e tenta colpo notturno in farmacia: preso

PalermoToday è in caricamento