rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Tommaso Natale / Via Emilio Salgari

Colpita farmacia alla Marinella, rapinatori armati di pistola fuggono con l'incasso

I malviventi hanno fatto irruzione nell'attività di via Emilio Salgari. Hanno minacciato il titolare, gli hanno puntato contro l'arma e in pochi secondi hanno vuotato il registratore di cassa. Sul posto polizia e Scientifica

Sono entrati in farmacia armati di pistola e con il volto coperto, hanno vuotato la cassa e sono scappati. Sono due i malviventi che oggi pomeriggio, intorno alle 16.30, hanno assaltato il punto vendita di via Salgari, alla Marinella. A lanciare l'allarme alla polizia è stato lo stesso titolare dell'attività.

In pochi minuti sono arrivate sul posto diverse volanti. I poliziotti hanno raccolto la testimonianza del farmacista e diramato una nota di ricerca per i due fuggitivi, entrambi vestiti di scuro e con il volto nascosto da sciarpa e cappellino. Il bottino del colpo ammonterebbe a circa 300 euro.

Gli agenti hanno chiesto inoltre di acquisire le immagini della videosorveglianza interna e le riprese delle telecamere piazzate lungo le ipotetiche vie di fuga. I due rapinatori avrebbero toccato a mani nude il registratore cassa, rendendo così necessario l'intervento della Scientifica per individuare eventuali impronte digitali.

Appena tre giorni fa è stata rapinata la farmacia di via Tricomi, a pochi passi dall'ospedale Civico. Anche in quel caso erano entrati in azione due malviventi: uno ha fatto irruzione nell'attività, l'altro ha atteso il complice a bordo di un mezzo con il motore acceso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpita farmacia alla Marinella, rapinatori armati di pistola fuggono con l'incasso

PalermoToday è in caricamento