rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Noce / Via Angelo Poliziano

Assalto alla Noce, rapinatori armati e incappucciati colpiscono in farmacia

Nel mirino la farmacia Amari Miranda di via Poliziano. Tre uomini sono entrati in azione intorno alle 19. Dopo aver minacciato il titolare si sono fatti consegnare il bottino e sono fuggiti. Indaga la polizia. Acquisite le immagini delle telecamere

Rapina in farmacia. Tre banditi, uno dei quali armato di pistola, hanno colpito ieri pomeriggio in via Angelo Poliziano, nel quartiere Noce. Nel mirino la farmacia Amari Miranda che si aggiunge alla lunga lista di attività ”visitate” dai malviventi nelle ultime settimane. Da quantificare ancora l'entità del bottino che si aggirerebbe intorno ai duecento euro. Indaga la polizia.

Secondo una prima ricostruzione i tre rapinatori hanno fatto irruzione a volto coperto. Mentre uno teneva sotto controllo la porta d’ingresso e il secondo si occupava dei clienti presenti, il terzo minacciava il farmacista con la pistola costringendolo a eseguire gli ordini e a consegnare i contanti custoditi in cassa.

Una volta riempita una sacca con i soldi i rapinatori si sono guadagnati l’uscita. Ad attenderli fuori, con ogni probabilità, c’era un quarto complice che sarebbe rimasto a bordo di un’auto e con il motore accesso per garantire la fuga. Solo allora i dipendenti della farmacia sono riusciti a lanciare l’allarme al 113.

Gli agenti di polizia intervenuti sul posto hanno prima raccolto le testimonianze di clienti e impiegati. In un secondo momento sono state acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza e di quelle piazzate lungo le ipotetiche vie di fuga della banda che ha fatto perdere le proprie tracce nel cuore della Noce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto alla Noce, rapinatori armati e incappucciati colpiscono in farmacia

PalermoToday è in caricamento