rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Criminalità / Bonagia

Due tentate rapine in un pomeriggio, nel mirino una pompa di benzina a Bonagia e il Lidl di via Roma

Sui due episodi indagano rispettivamente i carabinieri e la polizia. Acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza dell'impianto Eni

Sono arrivati indossando un passamontagna, stringendo tra le mani un coltello e una pistola, ma alla fine si sono dovuti arrendere e scappare a mani vuote. Due rapinatori hanno tentato l’altroieri l’assalto in un distributore di benzina Eni, nella zona di Bonagia. I due sono arrivati a bordo di un’auto e hanno minacciato i dipendenti che però non si sono lasciati intimorire, riuscendo a rovinare i loro piani. Sull'episodio indagano i carabinieri del Nucleo radiomobile che hanno ascoltato i lavoratori e acquisito le immagini di alcune telecamere.

Si configura la tentata rapina anche per l’episodio registrato lo stesso pomeriggio in via Roma, al supermercato Lidl. Secondo quanto ricostruito un uomo e una donna avrebbero cercato di nascondere e rubare merce del valore di oltre 300 euro tra pezzi di formaggio, buste di salmone e altro. I due avrebbero cercato di uscire senza pagare ma, una volta oltrepassata la cassa, è scattato l’allarme. La guardia giurata ha cercato di bloccarli ed è stato spintonato e aggredito dalla coppia, poi fuggita, senza il bottino, a piedi in direzione della stazione centrale. Sull’accaduto indaga la polizia.

Due giorni fa un’altra rapina, quella al Paghi Poco di via Messina Marine, è stata sventata dai dipendenti del supermercato. I rapinatori sarebbero entrati nel punto vendita dirigendosi verso la cassa e avrebbero minacciato un lavoratore intimandogli di consegnare i contanti. Lui e i colleghi, però, hanno reagito ostacolando i malitenzionati e riuscendo a metterli in fuga. Con ogni potabilità gli stessi rapinatori, circa un'ora prima, erano riusciti a colpire un altro market della stessa catena, in viale Amedeo d’Aosta, portando via quasi duemila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due tentate rapine in un pomeriggio, nel mirino una pompa di benzina a Bonagia e il Lidl di via Roma

PalermoToday è in caricamento