rotate-mobile
Cronaca Uditore-Passo di Rigano / Viale della Regione Siciliana, 3350

Sventato colpo al bar Luxury, recuperata refurtiva da 20 mila euro

Una volante ha notato due malviventi allontanarsi dal locale di viale Regione con due grossi sacchi e li ha bloccati, dopo un inseguimento, in viale Strasburgo. Infrante le vetrate laterali del bar, portati via contanti, sigarette e gratta e vinci

Pensavano di averla fatta franca. Ma dopo aver messo a segno un colpo da circa 20 mila euro ai danni del Bar Luxury in viale Regione Siciliana, all’angolo con via Bernini, sono stati notati da una pattuglia della polizia e arrestati. In manette sono finiti G.L., 43 anni palermitano, e S.O.U., 46 enne di Castelvetrano.

Intorno alle ore 3,40 della notte appena trascorsa gli agenti hanno notato due uomini che si allontanavano frettolosamente dal bar con in mano due grosse buste. I due, notata la presenza della volante, si sono dati alla fuga abbandonando la refurtiva. A quel punto è scattato un inseguimento da parte di più volanti che - allertate dalla sala operativa - sono arrivate in aiuto.

I due fuggitivi, accerchiati dalle volanti, sono stati bloccati in viale Strasburgo. A quel punto gli agenti hanno accertato che le vetrate laterali del bar erano state infrante e all’interno la zona tabacchi era stata messa a soqquadro. Inoltre è stata recuperata la refurtiva, del valore di circa 20 mila euro, contenuta in parte all’interno delle due buste abbandonate dai malviventi durante la fuga, e in parte all’interno di due sacchi conservati all’interno di un’autovettura. I sacchi contenevano numerose stecche di sigarette, gratta e vinci e una cassetta portavalori con all’interno una somma di denaro il cui importo è ancora da quantificare.

Uno dei due malviventi spontaneamente ha consegnato agli agenti banconote di diverso taglio per un valore di circa 600 euro. I due arrestati, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati accompagnati presso le camere di sicurezza della Questura per essere giudicati per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sventato colpo al bar Luxury, recuperata refurtiva da 20 mila euro

PalermoToday è in caricamento