rotate-mobile
Cronaca

Spintona il cassiere e porta via i soldi, rapinata la banca di via Zancla

Un uomo, da solo e disarmato, ha assaltato la filiale del Monte dei Paschi di Siena in una traversa di corso Calatafimi. L'uomo ha scavalcato il bancone, spinto l'impiegato e poi si è impossessato del contenuto della cassa

Rapina in banca questa mattina nella zona di corso Calatafimi. Assaltata l'agenzia del Monte dei Paschi di Siena in via Aurelio Zancla. Secondo le prime informazioni il colpo è stato messo a segno da un rapinatore solitario, che avrebbe agito a volto scoperto e non armato.

L'uomo ha scavalcato il bancone, spinto il cassiere e poi si è impossessato del contenuto della cassa, per poi fuggire. L'ammontare del bottino non e' stato ancora quantificato. Da chiarire anche se ad attendere il rapinatore ci fosse un palo. Sull'accaduto adesso sta indagando la polizia.

Ma quella di via Zancla è una banca finita altre volte nel mirino dei malviventi. Non è la prima volta che la filiale viene assaltati. Già il 20 marzo scorso due giovani a volto scoperto sono entrati in banca e, dopo aver aspettato l’uscita di alcuni clienti, si sono avventati contro il cassiere, minacciandolo e chiedendogli il denaro in cassa. Poi un'altra rapina, datata 20 giugno: quella volta il bottino fu di 9 mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spintona il cassiere e porta via i soldi, rapinata la banca di via Zancla

PalermoToday è in caricamento