rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Rapinano una banca a Milano, in manette due palermitani

I malfattori avrebbero attaccato l'ufficio Mutui di un istituto di credito. Uno dei due ha puntato il taglierino alla gola di un'impiegata costringendola ad aprire il caveau

Secondo gli inquirenti non ci sono dubbi: sono loro ad aver rapinato una banca a Milano il 7 dicembre scorso. Per questo il pregiudicato G.D.P., 25 anni, e G.C., 32 anni, sono stati arrestati dalla squadra mobile con l'accusa di aver partecipato assieme a un complice non ancora identificato, a una rapina in banca nel capoluogo lombardo.

Nei loro confronti è stato eseguito un ordine di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Milano, Maria Cristina Mannocci. I malfattori avevano attaccato l'ufficio Mutui dell'Unicredit in via Lucania, dove il giorno prima uno dei due si era recato a chiedere informazioni. Dopo aver chiesto informazioni, secondo il racconto di alcuni testimoni, uno dei malviventi ha puntato un taglierino alla gola di un’impiegata e costringendola ad aprire il caveau.

Entrambi sono stati identificati dai fotogrammi registrati dal sistema di videosorveglianza della banca. G.C. è stato bloccato a Palermo mentre a G.D.P. ha ricevuto il provvedimento nel carcere milanese di San Vittore, dov'era già detenuto dal 27 giugno 2012 per un'altra rapina in banca.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinano una banca a Milano, in manette due palermitani

PalermoToday è in caricamento