rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Parrucche e occhiali da sole: colpo da 60 mila euro in banca, presi due palermitani

I malviventi, in trasferta in provincia di Chieti, sono stati identificati dopo 2 anni e mezzo di indagini: avevano rinchiuso impiegati e clienti in un ufficio per poi fuggire col bottino

Dopo oltre tre anni d’indagini i carabinieri sono riusciti ad identificare due palermitani che avevano rapinato una banca nel Teatino. Un colpo da 60 mila euro, risalente al dicembre 2012. Quel pomeriggio i due malviventi, uno dei quali armato di taglierino, fecero irruzione con parrucche ed occhiali da sole nella filiale della Banca Popolare di Ancona di San Giovanni Teatino, in provincia di Chieti. Dopo avere rinchiuso in un ufficio 7 persone tra impiegati e clienti, si impossessarono del denaro custodito nelle casse. Subito dopo fuggirono a piedi per le vie limitrofe facendo perdere le loro tracce.

Da quel momento, l’attività investigativa svolta dagli uomini dell’Arma, anche con l’utilizzo di mezzi tecnico-scientifici, ha permesso di acquisire, nel tempo, gravi indizi di colpevolezza nei confronti di due palermitani (M. A. di 52 anni e D.M.A. di 50), nei confronti dei quali è scattata una denuncia in stato di libertà con l’accusa di rapina in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parrucche e occhiali da sole: colpo da 60 mila euro in banca, presi due palermitani

PalermoToday è in caricamento