rotate-mobile
Cronaca Castellana Sicula

Doppia rapina in banca a Castellana, tatuaggio su Facebook li incastra

In manette sono finiti tre palermitani poco più che ventenni. Secondo i carabinieri sono loro gli autori dei due assalti alla filiale della Banca di Credito Cooperativo. Una "rosa spina" sul polso di uno di loro ha portato gli investigatori sulla giusta strada

Una "rosa spina" tatuata sul braccio in bella mostra sul suo profilo Facebook. La vanità sui social network è risultata fatale a Lowell Carrara, 21 anni, che insieme a due complici, Giuseppe Palma (22) e Giovanni Migliarba (21), è stato accusato di essere l'autore di due rapine messe a segno nella filiale della Banca di Credito Cooperativo San Giuseppe, a Castellana Sicula. I tre, tutti palermitani, sono stati arrestati dai carabinieri su ordine della Procura di Termini Imerese. (GUARDA LE IMMAGINI DEI COLPI)

Il primo colpo lo hanno compiuto il 17 luglio di quest'anno, quando si sono fatti consegnare dai dipendenti, dietro minaccia, quasi 70 mila euro custoditi nella cassaforte. La seconda rapina è stata consumata il 26 settembre, con lo stesso "modus operandi", ma il colpo stavolta aveva fruttato 1.500 euro.

Attraverso l'analisi e la comparazione dei filmati rilevati dai sistemi di videosorveglianza della banca assaltata, e grazie alla contributo tecnico scientifico dei Carabinieri del Ris di Messina, i carabinieri sono riusciti a identificare i rapinatori. A tradire i malviventi sono stati i loro profili Facebook, e in particolare le foto in cui è evidenziato un tatuaggio sul dorso della mano destra di Lowell Carrara , raffigurante una "rosa spina".

Le telecamere di sorveglianza dell’Istituto di Credito lo avevano ripreso con il polso e la mano destra fasciata, cosa tra l’altra confermata dagli stessi impiegati. Poi a seguito delle perquisizioni domiciliari in casa dei sospettati, sono stati rinvenuti e sequestrati gli indumenti indossati dai malviventi al momento delle rapine.

Carrara e Migliarba (che si trovava agli arresti domiciliari per altri reati) sono sono stati associati presso la Casa Circondariale di Termini Imerese Cavallacci. Mentre Palma è finito all'Ucciardone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppia rapina in banca a Castellana, tatuaggio su Facebook li incastra

PalermoToday è in caricamento