rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Villabate

Villabate, tenta furto al market: preso da carabiniere fuori servizio

Il malvivente aveva nascosto in una borsa refurtiva per circa 200 euro. Il carabiniere fuori servizio stava facendo nello stesso Conad e notato tutto lo ha aspettato fuori dal negozio per arrestarlo

Il lavoro delle forze dell’ordine non si ferma mai, neanche nel proprio giorno libero. E’ accaduto proprio così ieri a un carabiniere fuori servizio che intorno a mezzogiorno stava facendo la spesa in un supermercato Conad di Villabate, quando ha notato un individuo sospetto, che si aggirava all’interno dell’esercizio pubblico e dopo aver prelevato dagli scaffali generi di consumo li nascondeva in una borsa che portava a tracolla. Il maresciallo ha lasciato subito il carrello della spesa ed ha iniziato a seguire con discrezione le gesta furtive del malvivente, che, approfittando della confusione di altre persone impegnate per la spesa, si avviava nel frattempo verso l’uscita senza aver acquistato nulla. Non appena in strada l’uomo è stato subito bloccato dal carabiniere, che gli ha contestato il furto aggravato della merce ancora contenuta nella borsa, per un valore di oltre 200 euro.

Il reo, M. V., palermitano di 27 anni era un pregiudicato per reati contro il patrimonio, è stato arresto e sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo che si svolgerà domani. La refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita alla direzione dell’esercizio commerciale, dopo aver regolarizzato la denuncia di furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villabate, tenta furto al market: preso da carabiniere fuori servizio

PalermoToday è in caricamento