rotate-mobile
Cronaca Cefalù / Lungomare Giuseppe Giardina

Ruba impianto stereo da un lido a Cefalù, tradito dal suo pitbull: arrestato

E' stato sorprso dal custode mentre portava via due grosse casse, aizzandogli contro il suo amico a quattro zampe. Il dettaglio della presenza del cane è servito ai militari per rintracciare il giovane rapinatore, trovato ancora in possesso dell'impianto audio

Ha cercato di sfruttare le prime luci del mattino per rubare in un lido ma è stato sorpreso dal custode mentre portava via le casse dell’impianto stereo, con al seguito il suo pitbull. Ma proprio questo elemento è stato fondamentale per risalire all’identità del responsabile. I carabinieri hanno arrestato a Cefalù e trasferito in carcere un ragazzo di 28 anni, G.M. (nella foto in basso), accusato di rapina impropria. E’ stato fermato poco dopo il “colpo”,  ancora in compagnia del suo fedele amico, mentre aveva tra le mani una delle casse oggetto di furto.

Per portare a termine la rapina il giovane ha utilizzato il suo cane. Una volta scoperto mentre trasportata via la refurtiva, infatti, il 28enne ha aizzato il pitbull contro il custode, che è stato quindi costretto a lasciarlo andare. Questo non gli ha impedito di fornire una dettagliata descrizione del responsabile ai carabinieri, che hanno subito allertato la centrale operativa. L’identikit e la presenza dell’amico a quattro zampe sono serviti ai militari per rintracciarlo in poco tempo.

“Abbiamo capito subito di chi si trattava - spiegano dal Comando - e infatti il rapinatore è stato rintracciato in località Santa Lucia, con ancora il bottino tra le mani”. Il 28enne è stato dichiarato in stato di arresto per il reato di rapina. La refurtiva, il cui valore ammonta a circa mille euro, è stata restituita al legittimo proprietario che nel frattempo aveva formalizzato la denuncia per furto. Il giudice ha convalidato l'arresto e ha applicato la misura cautelare degli arresti domiciliari, mentre il cane è stato affidato nuovamente allo stesso proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba impianto stereo da un lido a Cefalù, tradito dal suo pitbull: arrestato

PalermoToday è in caricamento