rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Libertà / Via Archimede

Agguato nella notte, titolare del Globus Bar derubato sotto casa

Nel mirino dei rapinatori è finito il titolare di un locale di piazza Olivella. L'uomo aveva appena abbassato la saracinesca, poi quando è tornato a casa ha trovato la "sorpresa". Lo sfogo del figlio: "Per noi commercianti andare avanti è durissima"

Ancora una rapina violenta ai danni del gestore di un bar. Questa volta nel mirino dei rapinatori è finito il titolare del Globus Bar, in piazza Olivella. L'uomo, 63 anni, ieri sera aveva appena abbassato la saracinesca, poi è salito sulla macchina per tornare a casa. Ad aspettarlo c'erano però due malviventi. Appena giunto a destinazione, in via Delle Vigne, nei pressi di via Archimede, si è materializzato l'agguato.

L'uomo è stato accerchiato e derubato. I malviventi hanno fatto credere di essere armati. Senza opporre resistenza ha poi consegnato l'incasso della serata, 2.500 euro. Quindi la fuga. "Per noi commercianti è durissima - racconta il figlio della vittima -. Questa non è vita, è far west. Ne succede una ogni giorno. Mio padre ha preferito non reagire per evitare che la situazione peggiorasse".

Nei giorni scorsi si erano verificati altri due assalti a titolari di altri locali. Questo è il terzo caso in meno di tre settimane, che coinvolge proprietari di noti esercizi in città, dopo la brutta disavventura avvenuta al proprietario del bar Costa e al titolare della pizzeria del Tc2. Episodi simili: seguiti, accerchiati, aggrediti sotto casa e costretti a consegnare i soldi dell'incasso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agguato nella notte, titolare del Globus Bar derubato sotto casa

PalermoToday è in caricamento