rotate-mobile
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Via Briuccia

Via Briuccia, banda assalta e rapina agenzia di assicurazioni

E' accaduto intorno all'ora di pranzo, quando quattro uomini sono entrati con il volto coperto da caschi e occhiali da sole. Hanno radunato i dipendenti nel retro dell'ufficio e poi hanno puntato dritti verso le casse, riuscendo a portare via quasi 6 mila euro in contanti

Paura in via Briuccia per l’assalto di una banda a una compagnia assicurativa. Sono entrati quattro uomini, intorno alle ore 13, nell’agenzia Assimia (già Ina Assitalia) che si trova nella traversa di via Ausonia. Avevano il volto parzialmente coperto da dei grossi occhiali da sole e la testa nascosta sotto i caschi. Hanno subito “chiarito” le ragioni della loro presenza puntando verso i dipendenti, riuscendoli a terrorizzare nonostante il fatto che, pare, non avessero alcuna arma.

Li hanno radunati nel retro dell’ufficio e bloccati, per poi dirigersi verso le casse e rubare contanti per 5.500 euro e assegni per circa ventimila euro. Un blitz durato pochi minuti, quelli sufficienti a mettere a termine il colpo e dileguarsi. “Non sappiamo se siano fuggiti a bordo di scooter - spiegano dalla Questura - o se hanno utilizzato un’auto”. In tal caso qualcuno potrebbe averli attesi all’esterno tenendo il motore della macchina accesso. Una volta uscita la banda dall’agenzia, i dipendenti sono riusciti a lanciare l’allarme chiamando il 113.

A quel punto sono intervenute le pattuglie di polizia. Alcuni agenti hanno ascoltato il racconto delle vittime, mentre altri si sono mossi alla caccia dei banditi. Al vaglio le telecamere di sicurezza piazzate nei paraggi e quelle del sistema interno di videosorveglianza. Lo scorso mese era messo a segno un colpo simile in via Thaon di Revel, quando una banda ha fatto irruzione nei locali della Fondiaria Sai immobilizzando e minacciando i dipendenti per portare via 2 mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Briuccia, banda assalta e rapina agenzia di assicurazioni

PalermoToday è in caricamento