rotate-mobile
Cronaca Addaura / Lungomare Cristoforo Colombo

Addaura, assaltano una villa davanti a un poliziotto: arrestati

Tre ragazzi sono finiti in manette. Ad inchiodarli è stato un agente libero dal servizio che ha assistito al blitz. I giovani hanno tentato la fuga verso la scogliera ma sono stati bloccati a Mondello, in viale Regina Elena

La loro fuga si è conclusa all'altezza del circolo Lauria, in viale Regina Elena, a Mondello. Là i poliziotti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico hanno arrestato, grazie all'apporto fondamentale di un collega libero dal servizio, tre giovani palermitani che avevano tentato il furto in una villa. In manette sono finiti M.P., 20enne, V.M., di 18 anni ed un 17enne, tutti con precedenti.

I tre sono stati notati questa mattina intorno alle 10.30 dall'agente libero dal servizio nel lungomare Cristoforo Colombo, all’altezza del Telimar, all'Addaura. Zaino in spalla, cercavano di scavalcare la recinzione di una villa. Il poliziotto, insospettito dall’atteggiamento dei giovani, si è fermato aspettando l’evoluzione degli eventi. Pochi minuti dopo è scattato l’allarme acustico della villa. I tre malviventi hanno così fatto il percorso inverso e si sono allontanati verso la scogliera.

L'agente, senza perderli di vista, ha rotto gli indugi: prima ha chiamato i rinforzi e poi ha iniziato l'inseguimento. I ragazzi sono stati raggiunti a Mondello, in viale Regina Elena. Da un controllo effettuato nell’abitazione sono risultati evidenti i segni di effrazione in due finestre. Durante l'interrogatorio i tre hanno confessato, raccontando di essersi liberati durante la fuga degli arnesi utilizzati per tentare di forzare le due finestre. L’arresto è stato già convalidato: dispostaa la sospensione della pena patteggiata a 6 mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addaura, assaltano una villa davanti a un poliziotto: arrestati

PalermoToday è in caricamento