rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Romagnolo / Via Ferrari Orsi Federico

"Papà, hanno tentato di rapirmi": fermati due nomadi a Brancaccio

A raccontare la vicenda un bambino di 10 anni che ha riferito al padre di essere stato avvicinato da due zingari malintenzionati. I due presunti rapitori sono stati aggrediti da alcuni residenti e poi condotti in questura per essere ascoltati

Due nomadi avrebbero cercato di rapire un bambino sceso da casa per comprare il pane. E' questo ciò che ha raccontato il protagonista della storia, un bambino di 10 anni, che tornando a casa in via Ferrari Orsi, Brancaccio, avrebbe raccontato al padre di essere stato avvicinato da due extracomunitari malintenzionati. Qualcuno, però, ha notato qualcosa di strano tanto che i due sono stati menati da alcuni residenti. All'arrivo della polizia i presunti rapinatori sono stati fermati e portati in questura per essere ascoltati, ma uno di loro ha fatto tappa anche in ospedale per le ferite riportate.

Il bambino era sceso intorno alle 19 per prendere il pane per la cena quando, secondo quanto riferito alla polizia, sarebbe stato avvicinato da due zingari a pochi metri dal panificio. I due, tra cui una donna con neonata in carrozzina al seguito, avrebbero cercato di rapirlo. Ma il bambino sarebbe riuscito a divincolarsi fuggendo di gran corsa verso casa. Una volta al sicuro avrebbe raccontato l'accaduto al padre, che subito dopo avrebbe deciso di avvertire la polizia.

Sul posto si sono precipitate numerose volanti della polizia ed alcuni agenti hanno ascoltato il racconto del padre del piccolo. Sono così scattate le ricerche nel quartiere ed i due responsabili del presunto rapimento, aggrediti dai residenti, sono stati fermati appena un'ora dopo. Condotti in questura, i nomadi dovranno oggi raccontare la propria versione dei fatti e, successivamente, saranno ascoltati anche alcuni testimoni oculari della strana vicenda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Papà, hanno tentato di rapirmi": fermati due nomadi a Brancaccio

PalermoToday è in caricamento