rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Zisa

"Adottato" il quartiere Zisa: scatta la pulizia straordinaria

Bonificate nel weekend le strade comprese tra via Perpignano e piazza Ingastone. Nell'ambito della giornata internazionale "Let's Clean up Europe", Rap e le scuole promuoveranno la raccolta differenziata

Rispettare l'ambiente e promuovere la raccolta differenziata. Per due giorni - in occasione della giornata europea Clean-Up day,"Puliamo l'Europa!" - Rap "adotta" il quartiere Zisa. Diverse le attività proposte per questo weekend. Sabato e domenica verrà effettuata la pulizia straordinaria all’interno del perimetro delimitato da via Guglielmo il Buono, via Cardinale Tomasi, via Eugenio l’Emiro,via Giarrusso, via degli Emiri, via Nina Siciliana, via Perpignano, piazza Principe di Camporeale, via Cipressi, vicolo Zisa, via Sopra La Grotta, via Re Tancredi e piazza Ingastone. Parallelamente partirà una campagna di sensibilizzazione rivolta a tutti, alle scuole, ma anche alle attività commerciali presenti in loco.

Ad aderire all’iniziativa: l’istituto comprensivo “Antonio Ugo” (con tre classi), l’Itet ”Pio La Torre” (con due classi) ,  la Direzione Didattica “ Gabelli ( con 4 classi) nonché l’Associazione “Inventare Insieme” ( centro Tau). Dopo un  primo incontro di formazione nei giorni scorsi con le scuole dove i ragazzi sono stati coinvolti da Rap in attività di educazione ambientale, da domani al via gli interventi sul campo “dei giovani ambasciatori” che promuoveranno e sensibilizzeranno i residenti al senso civico.

"L'obiettivo - dicono dalla Rap - è per migliorare la vivibilità del quartiere ottimizzando la qualità e la quantità di rifiuti raccolti in modo differenziato. Il settore comunicazione della Rap, nei due giorni, dalle ore 11, attiverà  in piazza Principe di Camporeale , a supporto dell’iniziativa, un punto informativo per incentivare l’utilizzo da parte dei cittadini del numero verde della Rap (800237713) per il servizio gratuito di ritiro a domicilio degli ingombranti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Adottato" il quartiere Zisa: scatta la pulizia straordinaria

PalermoToday è in caricamento