rotate-mobile
Cronaca Cruillas / Via Filippo Paladini

Interventi di pulizia straordinaria al Cep: in campo Rap, Reset e Comune

Gli operai della Rap si occuperanno di ritirare i rifiuti ingombranti ed effettuare lo spazzamento. Successivamente sarà la volta della Reset, che interverrà per il diserbo nella zona limitrofa alla villetta Paladini

Operai di Rap, Reset e settore Verde del Comune al lavoro da stamani per un intervento di pulizia straordinaria nelle strade del Cep. Per programmare l’intervento nel quadrilatero compreso tra le vie Paladini, Ragusa, Centorbe e Calandrucci, è stato disposto un sopralluogo, cui hanno partecipato per la Rap il consigliere del cda Maurizio Miliziano, il presidente della sesta circoscrizione Michele Maraventano e il suo vice Massimiliano Giaconia, e il presidente dell’associazione “San Giovanni Apostolo” Antonietta Fazio.

“Continuano in sinergia con le altre aziende - afferma il presidente di Rap Roberto Dolce - le attività di bonifica di alcune vie della città che necessitano di interventi straordinari legati anche alla presenza di ingombranti e rifiuti speciali”.

“I primi interventi - spiega l'assesspre al Verde, Sergio Marino - saranno quelli della Rap che si occuperà di ritirare i rifiuti ingombranti ed effettuare lo spazzamento. Successivamente sarà la volta di Reset che interverrà per il diserbo nella zona limitrofa alla villetta Paladini. Si procederà inoltre alla rimozione degli sfabricidi abbandonati, a cura della ditta incaricata dal Comune sulla base degli interventi programmati".

"Con questo intervento - commenta il sindaco Leoluca Orlando - così come già fatto e come programmato per altre zone della città, miriamo a realizzare un lavoro massiccio di riqualificazione, per restituire alla fruizione dei cittadini importanti aree verdi, funzionali ad attività di aggregazione e socializzazione. Un primo momento in questa direzione sarà la manifestazione 'StraPalermo' che si coinvolger ragazzi e ragazze del quartiere in diverse attività sportive coordinate da associazioni locali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interventi di pulizia straordinaria al Cep: in campo Rap, Reset e Comune

PalermoToday è in caricamento