rotate-mobile
Cronaca Sferracavallo

Palermo dice "arrivederci" alle alghe: partono gli interventi della Rap

Per circa dieci giorni gli operai interverranno per la rimozione della posidonia spiaggiata lungo diversi arenili e porticcioli della città. Si inizia con Sferracavallo

Riprendono oggi alcune attività della Rap che avevano subito un rallentamento a seguito del sequestro di una area all'interno del deposito di Partanna, ora dissequestrata. In particolare da oggi e per circa dieci giorni uomini e mezzi della Rap in sinergia con l'assessorato Ambiente del Comune di Palermo interverranno per la rimozione della posidonia spiaggiata lungo diversi arenili e porticcioli della città. 

Questa mattina i lavori sono iniziati presso il porticciolo di Sferracavallo. Lo smaltimento della posidonia, classificata come rifiuto speciale, avverrà presso un impianto specializzato in provincia di Caltanissetta. 

Il sindaco Orlando ringrazia l'Azienda per l'intervento “che avviene con largo anticipo rispetto all'avvio della stagione balneare e che darà maggiore decoro e vivibilità alle nostre spiagge e porticcioli fruiti da turisti, palermitani, pescatori e diportisti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo dice "arrivederci" alle alghe: partono gli interventi della Rap

PalermoToday è in caricamento