rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Rap, ecco i nuovi mezzi per la raccolta degli ingombranti a domicilio

La Rap, infatti, per pubblicizzare il nuovo servizio e il suo numero verde ha rivestito gli stessi con i colori della propria azienda

Da oggi i tre mezzi Rap adibiti al ritiro degli ingombranti a domicilio si vestono a nuovo. La Rap, infatti, per pubblicizzare il nuovo servizio e il suo numero verde ha rivestito gli stessi con i colori della propria azienda. Si ricorda che basta contattare il numero verde della Rap all’800.237713 o con un clic (o meglio con un “dito” come viene pubblicizzato sul mezzo) registrarsi direttamente tramite il sito dell’azienda (www.rapspa.it) per richiedere, gratuitamente, il servizio di ritiro ingombranti a domicilio fino a tre pezzi.

Il servizio che in precedenza era attivo solo per i diversamente abili, già da novembre può essere richiesto da tutti i palermitani. Ogni giorno, l’azienda si trova ad intervenire continuamente per rimuovere gli ingombranti abbandonati accanto ai cassonetti, sulle aiuole, e in ogni angolo della strada. Da Gennaio ad oggi oltre 57.000 i pezzi raccolti su strada dal dipartimento Igiene Ambientale contro i 7.500 pezzi prelevati sotto casa dopo aver contattato l’URP ed i 15.000 portati nelle postazioni mobili di “Piazza pulita”.

Si ricorda, infatti, che in alternativa i cittadini possono in queste postazioni mobili portare il proprio ingombrante per dismetterlo, sempre gratuitamente ( fino a 5 pezzi). Le postazioni sono allocate nelle otto circoscrizioni di Palermo secondo un calendario preciso:

calendario Rap-2

Per ditte e utenze commerciali che hanno da smaltire, invece, grandi quantità di rifiuti e rifiuti speciali si può richiedere il servizio a pagamento contattando l'Ufficio commerciale e Vendita servizi (0916491380 - 332). In allegato il report riferibili agli ingombranti prelevati a domicilio, da strada e dalle postazioni mobili e la foto del mezzo dedicato al ritiro a domicilio degli  ingombranti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rap, ecco i nuovi mezzi per la raccolta degli ingombranti a domicilio

PalermoToday è in caricamento