rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Sarà un Natale senza rifiuti: trovato l'accordo tra Rap e sindacati

Raggiunta l'intesa che permetterà di concludere la procedura di acquisto dell'Amia da parte della Rap, la società che si occupa della raccolta dei rifiuti in città. Venerdì prossimo la firma. Orlando: "Ha prevalso il senso di responsabilità"

Sarà un Natale senza rifiuti. E' stato raggiunto, al termine di una lunga trattativa, un accordo che permetterà di concludere la procedura di acquisto dell'Amia da parte della Rap, società che si occupa della raccolta dei rifiuti in città. L'accordo tra azienda e sindacati verrà sottoscritto venerdì prossimo. Una firma che sarà accolta con un sospiro di sollievo dai palermitani, alle prese negli ultimi giorni con l'emergenza rifiuti.

Soddisfatto il sindaco Leoluca Orlando: "Il programma sottoposto agli elettori era chiaro sulla necessità di razionalizzare costi e servizi delle aziende. In questa linea, quindi, la chiusura della inutile e dannosa divisione di competenze sulla pulizia di caditoie, tombini e sistema fognario. Su questa base, che è parte della strategia complessiva per le aziende che devono tutte essere produttive e fornitrici di servizi veri alla città, abbiamo registrato un clima molto positivo della discussione fra Rap e sindacati che abbiamo continuato a seguire con attenzione e nella quale finalmente sembra prevalere il buon senso".

"Sono certo - ha concluso -  che tutti hanno compreso l'importanza e la delicatezza della posta in gioco e che il senso di responsabilità abbia prevalso e continuerà a prevalere."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarà un Natale senza rifiuti: trovato l'accordo tra Rap e sindacati

PalermoToday è in caricamento