Martedì, 16 Luglio 2024
Cronaca

Nominati i componenti della Commissione antimafia nazionale: c'è il palermitano Raoul Russo

Sono 12 in totale i siciliani. Il vicesindaco Carolina Varchi: "Saprà portare in questo prestigioso organo la voce della Palermo migliore, la voglia di riscatto di intere generazioni che non vogliono piegarsi alla tracotanza mafiosa"

La Commissione parlamentare antimafia è stata convocata per procedere alla sua costituzione martedì 23 maggio 2023, alle ore 13, nella sede di Palazzo San Macuto. Lo ha reso noto in Aula a Palazzo Madama il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri. Tra i componenti della commissione ci sono 12 siciliani: Dafne Musolino, Vincenza Rando, Raoul Russo, Roberto Scarpinato, Daniela Ternullo, Anthony Barbagallo, Anastasio Carrà, Giuseppe Castiglione, Francesco Gallo, Giuseppe Provenzano e Valeria Sudano.

Il vicesindaco con delega alla legalità Carolina Varchi si è complimentata con Raoul Russo, anche lui di Fratelli d'Italia. "Auguro buon lavoro ai componenti della commissione antimafia di questa diciannovesima legislatura - dichiara Varchi -. Un importantissimo presidio istituzionale per la lotta a tutte le mafie. La nostra città sarà ben rappresentata in commissione antimafia dal senatore Raoul Russo, esponente di quella comunità umana e politica che dopo le stragi del '92 scese in piazza favorendo il risveglio delle coscienze non solo a Palermo ma in tutta Italia. Promotore e organizzatore della storica fiaccolata del 19 luglio, da sempre in prima linea nella lotta alla mafia. Saprà portare in questo prestigioso organo la voce della Palermo migliore, la voglia di riscatto di intere generazioni che non vogliono piegarsi alla tracotanza mafiosa. Chiunque abbia militato un giorno o una vita intera nella destra palermitana - conclude - non può che essere orgoglioso di questa designazione".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nominati i componenti della Commissione antimafia nazionale: c'è il palermitano Raoul Russo
PalermoToday è in caricamento