Lunedì, 22 Luglio 2024
Cronaca Ustica

I veterinari dell'Asp in trasferta ad Ustica contro il randagismo: sterilizzati 63 tra cani e gatti

La squadra guidata da Giuseppe Fiore ha lavorato in collaborazione con il Comune e le associazioni di volontariato. Sono stati anche impiantati gratuitamente diversi microchip

Dopo Lampedusa, un'équipe di veterinari dell'Asp di Palermo è stata impegnata a Ustica nell'attività di prevenzione al randagismo. L'iniziativa, curata dall'Unità operativa complessa Igiene urbana e lotta al randagismo, guidata da Giuseppe Fiore, è stata realizzata in collaborazione con il Comune e le associazioni di volontariato.

L'équipe composta oltre che da Fiore, anche dai veterinari Michele Timpanaro e Antonio Valenti e dall'assistente sanitario, Giovanni Francesco Cangelosi, ha sterilizzato complessivamente 63 animali tra cani e gatti.

"Siamo costantemente impegnati in tutto il territorio dell'Asp di Palermo in una intensa attività di prevenzione al randagismo – sottolinea Fiore – oltre alle sterilizzazioni, a Ustica sono stati impiantati gratuitamente anche numerosi microchip, strumenti fondamentali per contrastare sia l'abbandono dei cani sia per monitorare la loro presenza sul territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I veterinari dell'Asp in trasferta ad Ustica contro il randagismo: sterilizzati 63 tra cani e gatti
PalermoToday è in caricamento