Centro sociale exkarcere e Santissimo crocifisso distribuiscono mascherine in centro storico
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday
I militanti del centro sociale ExKarcere, insieme alla confraternita Santissimo Crocifisso, hanno organizzato una distribuzione di dispositivi di protezione (mascherine, guanti e igienizzanti) nei quartieri del centro storico. .
La campagna #RamunniAiutu - promossa durante il primo lockdown con la distribuzione di beni di prima necessità - nasce dalla consapevolezza che i governi, nazionale e regionale, hanno fatto ben poco per sopperire all’emergenza sociale causata dalla diffusione della pandemia e dall’applicazione delle misure restrittive di contenimento. Nasce dalla volontà di dare un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà, questa volta distribuendo dispositivi di protezione obbligatori.
"Abbiamo pensato - sostiene Marco Orestano del centro sociale ExKarcere - fosse giunto di nuovo il momento di rimboccarci le maniche. Se le istituzioni non hanno intenzione di assumersi le proprie responsabilità saremo noi, ancora una volta, a darci da fare. Gli abitanti dei quartieri si sono attivati fin da subito. Siamo riusciti a raccogliere tantissimo materiale da donare a decine di famiglie. Siamo convinti che all’interno delle nostre comunità la solidarietà sia un’arma e questa campagna lo dimostra. Se lo Stato ci abbandona, Ramunni Aiutu!".
Gallery
I più letti
-
1
Soffoca dopo una "sfida" su TikTok, morte cerebrale per la bambina di 10 anni
-
2
Blitz antimafia a Tommaso Natale e allo Zen, i nomi dei fermati
-
3
Caccamo, ragazza di 17 anni trovata morta in un burrone: indagano i carabinieri
-
4
Gli spari in strada e la guerra tra boss per comandare allo Zen e Tommaso Natale: 16 fermati