rotate-mobile
Cronaca Valledolmo

Muore volontaria della Protezione civile a 43 anni, un'intera comunità sotto choc

Ramona Guzzetta è stata stroncata ieri da un'ischemia cerebrale che non le ha lasciato scampo

Valledolmo in lutto per la morte di Ramona Guzzetta, 43 anni, volontaria di Protezione civile. La donna è stata stroncata ieri da un anuerisma cerebrale che non le ha lasciato scampo. Inutili sono stati i tentativi di salvarla da parte dei medici del Civico di Palermo. Numerosi i messaggi di cordoglio sui social.

Dal dipartimento regionale della Protezione civile scrivono: "Di Ramona i colleghi e amici della Misericordia ricordano la presenza costante e l’impegno in tutte le emergenze, provinciali, regionali e nazionali, degli ultimi anni. Un affidabile punto di riferimento per tutti. Quella di dedicarsi al servizio degli agli altri per Ramona era una scelta di vita cui ha prestato fede sino all’ultimo, donando i propri organi. Alla famiglia di Ramona Guzzetta e alla Misericordia di Valledolmo giungano le condoglianze del dirigente generale, Salvo Cocina, anche a nome delle donne e degli uomini della Protezione civile regionale".

L'associazione Misericordia Bompietro la ricorda così: "Ramona aveva fatto della scelta di essere volontaria della Misericordia di Valledolmo un dono che ha speso instancabilmente ovunque venisse chiamata a svolgere il suo generoso, attento e responsabile servizio coinvolgendo in questa avventura il papà, la mamma e il fratello Franco". I funerali si svolgeranno domani alle ore 11 nella chiesa Maria Santissima della Purità di Valledolmo dove, già nel pomeriggio di oggi, sarà allestita la camera ardente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore volontaria della Protezione civile a 43 anni, un'intera comunità sotto choc

PalermoToday è in caricamento