rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Zen

Zen, altro raid alla scuola Falcone Il preside: “Ripristinare il custode”

Di notte alcuni teppisti hanno bruciato la centralina elettrica dell'impianto d'allarme dell'istituto. I responsabili ripresi dalle telecamere. Di Fatta: "Bisogna assicurare maggiore sicurezza"

Ennesimo raid notturno all’istituto comprensivo Giovanni Falcone allo Zen. Alcuni vandali hanno scavalcato il muretto di cinta della scuola ed i cancelli e hanno messo a segno l’ennesimo colpo all’istituzione scolastica. E’ stata bruciata la centralina elettrica dell’impianto d’allarme della scuola elementare. Si tratta del quarto raid dei vandali dall’inizio dell’anno.

“Faccio un appello alle istituzioni ed al Comune – ha dichiarato il preside della scuola Domenico Di Fatta - perché si assicuri maggiore sicurezza alla nostra scuola riprendendo in considerazione l’idea di ripristinare la custodia tramite un apposito addetto come accadeva qui tanti anni fa e come accade anche oggi in altre scuole della città”. Il preside si sta recando ai carabinieri per fare una denuncia a carico di ignoti e ha già chiesto agli addetti del comune di adoperarsi per estrarre le immagini della videosorveglianza nel tentativo di individuare i responsabili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zen, altro raid alla scuola Falcone Il preside: “Ripristinare il custode”

PalermoToday è in caricamento