rotate-mobile
Cronaca Calatafimi

Raid alla Quarta Circoscrizione: “Rubato computer con dati sensibili”

Lo sfogo del presidente Silvio Moncada: "Si tratta del quarto episodio in pochi mesi. Abbiamo denunciato alle forze dell'ordine e allertato l'amministrazione comunale, ma tutto tace"

Ennesima incursione notturna nei locali della quarta circoscrizione in viale Regione Siciliana nei pressi dell’incrocio con corso Calatafimi. Si tratta del quarto episodio in pochi mesi. Stavolta è stato rubato un computer contenente dati sensibili del personale.

“Non è più possibile assistere inermi ad atti di vandalismo contro un’istituzionale – ha dichiarato il presidente della quarta circoscrizione Silvio Moncada - Da mesi informo gli organi inquirenti e l’amministrazione comunale, di quanto accade sistematicamente nei nostri locali, ma non ho avuto alcuna significativa risposta”.

Tutto il consiglio di circoscrizione ha chiesto maggiore vigilanza e un impianto di videosorveglianza, ma nulla è stato fatto. “Siamo stanchi – dice ancora Moncada - di subire atti intimidatori che mortificano il lavoro del consiglio che rappresento, dei dipendenti che svolgono il loro lavoro e dei cittadini che rappresentiamo. Ho chiesto per l’ennesima volta all’amministrazione comunale, una conferenza di servizi con tutti i soggetti interessati, per affrontare il problema in modo da evitare il ripetersi di tali vili atti, speriamo che tale ulteriore appello non rimanga ancora una volta inascoltato”.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid alla Quarta Circoscrizione: “Rubato computer con dati sensibili”

PalermoToday è in caricamento