rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Montepellegrino / Via Enrico Fileti

Raid vandalico all'Ottava circoscrizione: "Comune intervenga o rischiamo di chiudere"

L'incursione nella notte: scassinato il distributore delle bevande, a soqquadro armadi e fascicoli. L'accaduto è stato reso noto dal presidente Frasca Polara: "Così rischiamo di chiudere". Intervenuti polizia municipale e carabinieri

Nuova incursione all'Ottava circoscrizione. L'episodio è avvenuto negli uffici di via Fileti (traversa di via Ammiraglio Rizzo), nella notte tra venerdì e sabato. I malviventi, dopo aver forzato la porta d'ingresso e provato a manomettere il dispositivo d'allarme, si sono introdotti nei locali municipali, scassinando il distributore di caffè e mettendo a soqquadro armadi e fascicoli. Rinvenute anche tracce di sangue sul pavimento. Magro il bottino, ma ingente il danno visto che la macchina è stata messa fuori uso.

A segnalare l'accaduto ai carabinieri è stato il nucleo territoriale della polizia municipale insieme con il presidente della circoscrizione, Marco Frasca Polara. "Giovedì notte - denuncia quest'ultimo - ignoti avevano fatto visita agli annessi uffici degli assistenti sociali, ieri è toccata alla circoscrizione. Di certo, così non si può continuare. Il senso di insicurezza e rassegnazione tra quanti operano e lavorano in questa sede comunale cresce di giorno in giorno". 

Polara tiene a sottolineare, poi, che "sin dal mio insediamento faccio presente che questa struttura è risultata inadeguata, ma l’amministrazione fino ad ora si è dimostrata sorda. L'impianto di riscaldamento e di refrigerazione non ha mai funzionato. Siamo costretti - continua - a portarci in inverno le stufe da casa e in estate i ventilatori. Le sedute di consiglio si svolgono in mezzo alla polvere e ai blocchi di gesso, perché i lavori edili del Coime, iniziati in primavera, da sei mesi sono fermi". Una richiesta accorata, infine, al sindaco Orlando: "Il Comune intervenga subito o rischiamo seriamente di chiudere”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid vandalico all'Ottava circoscrizione: "Comune intervenga o rischiamo di chiudere"

PalermoToday è in caricamento