rotate-mobile
Mercoledì, 28 Settembre 2022
Cronaca

Raid al Maria Adelaide: vandali provano a rubare il materiale didattico, ma scatta l'allarme e fuggono via

Il tentato furto dopo aver messo a soqquadro alcune stanze dell'Educandato. I dipendenti dell'istituto, che hanno notato l'effrazione grazie al sistema di videosorveglianza, hanno chiamato la polizia. In queste ultime settimane diverse le scuole prese di mira in città

Raid vandalico all'istituto Maria Adelaide. Alcuni giovani hanno fatto irruzione nella scuola di corso Calatafimi forzando l'ingresso. Una volta entrati, oltre a mettere a soqquadro alcune stanze dell'Educandato, hanno cercato di portare via del materiale didattico.

Tentativo fallito perché nel frattempo sono intervenuti gli agenti di polizia chiamati dai dipendenti della scuola, che hanno notato l’effrazione grazie anche al sistema di videosorveglianza. Il materiale raccolto è stato abbandonato e i vandali sono fuggiti via quando è scattato l'allarme.

In queste ultime settimane diverse sono state le scuole prese di mira dai vandali in città: dalla Leonardo da Vinci alla Giotto, passando per il Pio La Torre. Sono in corso indagini da parte della polizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid al Maria Adelaide: vandali provano a rubare il materiale didattico, ma scatta l'allarme e fuggono via

PalermoToday è in caricamento