rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

"Servi di un governo nazista", raid no vax all'Ordine dei medici: scritte intimidatorie sui muri della sede

Già partite le denunce alle forze dell'ordine. Il presidente Toti Amato: "Un attacco vile, abbiamo dimostrato con i fatti di essere sempre pronto al contraddittorio e all’ascolto dei medici contrari alla vaccinazione, tanto da avere creato con loro un gruppo di confronto"

"Medici pro vax psicopatici nazisti", "Servi di un governo nazista". C'è la firma dei no vax - la W cerchiata e la sigla Vivi - nelle scritte intimidatorie comparse stamattina nei muri esterni della sede dell’Ordine dei medici di Palermo, vandalizzati e imbrattati con uno spray rosso.

"Dall’insorgenza della pandemia, con tutte le sue restrizioni e obblighi di legge, l’ordine ha dimostrato con i fatti di essere sempre pronto al contraddittorio e all’ascolto dei medici contrari alla vaccinazione, tanto da avere creato con loro un gruppo di confronto. Il raid di stanotte è vile e irragionevole, un attacco alla vita democratica e civile della 'casa di tutti i medici', della città e del Paese, che minaccia pericolosamente il valore della salute, della libertà di scelta, ma anche della solidarietà per le persone più fragili", commenta il presidente dell’Omceo di Palermo Toti Amato, consigliere della Federazione nazionale Fnomceo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Servi di un governo nazista", raid no vax all'Ordine dei medici: scritte intimidatorie sui muri della sede

PalermoToday è in caricamento