rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ciaculli

Raggira un'anziana, entra nella sua casa e le ruba cibo e denaro: arrestato

In manette un uomo di 53 anni. Avrebbe prima ottenuto la fiducia della donna, che vive nella zona di Ciaculli, per poi derubarla. I carabinieri lo hanno bloccato e trovato con cento euro, somma appena sottratta alla vittima

Conquista la fiducia di una donna anziana residente nella zona di Ciaculli e la convince a farlo entrare in casa, poi ne approfitta e la deruba. Porta via prima del cibo, poi piccoli utensili e infine del denaro. I carabinieri della stazione di Brancaccio hanno arrestato con l’accusa di furto  C.G., 53 anni di Belmonte Mezzagno.

Dalla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza installato in casa della donna è emerso che l'uomo una prima volta ha rubato del formaggio, nascondendolo sotto la maglia. Un'altra volta ha portato via degli utensili da cucina e infine, ultimo caso, dei soldi. "Lo scorso sabato l’uomo, approfittando del rapporto di fiducia che si era instaurato - spiegano i carabinieri - si è introdotto nell’abitazione con la scusa di vendere dei prodotti alimentari, come era solito fare. Una volta all’interno, approfittando di un momento di distrazione, ha rubato cento euro".

I carabinieri hanno fatto scattare il blitz, fermando l'uomo e trovandolo in possesso delle banconote (contrassegnate in precedenza per verificarne la tracciabilità ndr).

L'arresto è stato convalidato e l'uomo è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raggira un'anziana, entra nella sua casa e le ruba cibo e denaro: arrestato

PalermoToday è in caricamento