rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Zen

Lo spettro del licenziamento e l'ultima "bolletta" persa, giovane scomparso allo Zen

Riccardo Santamarina si trovava con la giovane moglie quando si è allontanato con la promessa di tornare. Trovato sul tavolo della compagna un biglietto: "Ho rovinato i nostri sogni". L'appello della madre: "I debiti e la mancanza di certezze lo hanno sempre buttato giù"

Era andato con la moglie a trovare la nonna, poi si è allontanato per andare a prendere i soldi nella gelateria dove lavora, ma dalle 13 di ieri non si hanno più notizie. I familiari di Riccardo Santamarina hanno sporto denuncia ai carabinieri per la scomparsa del 25enne che da sei anni vive convive con la sua ragazza in un appartamento allo Zen. “Abbiamo bisogno di te vita mia, torna. Si risolverà tutto” dice la madre, Gaetana Siragusa.

Aggiornamento: il giovane è stato ritrovato

L’ultima volta che è stato visto il giovane, alto circa 1,70 e con gli occhi azzurri, indossava una tuta grigia con il cavallo basso, una maglietta grigia e un paio di scarpe blu. Era andato nella piazza principale di Cruillas, dove si trova la gelateria in cui lavora, a bordo del suo scooter Honda Sh di colore nero. “Doveva prendere i soldi dalla sua titolare. Prima di andare via aveva chiesto alla sua ragazza di farsi trovare pronta per andare alla fiera dei morti per una passeggiata”.

La madre non nasconde la sua preoccupazione e parla di un ragazzo come tanti che vive i problemi di una generazione costretta a lottare per un posto di lavoro: “La sua condizione economica - racconta a PalermoToday - lo ha sempre buttato un po’ giù. La notizia che la gelateria dove lavora dovrà chiudere, lasciandolo con i suoi debiti, lo aveva ulteriormente rattristato”.

La sorella, però, svela un retroscena che potrebbe spiegare l’allontanamento del giovane. “Si era giocato tutto lo stipendio nelle scommesse sportive. Prima di allontanarsi - spiega Sabrina e ha lasciato un biglietto sul tavolo di sua moglie dove aveva scritto: Mi dispiace, ho rovinato i nostri sogni. Ti amo tantissimo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo spettro del licenziamento e l'ultima "bolletta" persa, giovane scomparso allo Zen

PalermoToday è in caricamento