rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Oreto-Stazione / Via Oreto

Scomparso da oltre un giorno, 29enne trovato morto sotto il ponte di via Oreto

Dopo la segnalazione di un passante sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri. I primi accertamenti hanno confermato l'identità della vittima. Poche ore prima i familiari avevano denunciato il suo allontanamento

Dopo ore di angoscia si è spenta ogni speranza. Il cadavere di un giovane è stato recuperato intorno alle 13.30 di oggi dai sommozzatori dei vigili del fuoco sotto il ponte di via Oreto. A notare il corpo trascinato dall'acqua e incastrato in un canneto è stato un passante che ha immediatamente contattato i carabinieri poi intervenuti sul posto insieme al personale della Sezione investigazioni scientifiche. I primi accertamenti hanno consentito di identificare la vittima: si tratta del 29enne che alle 6 di ieri mattina si era allontanato da casa senza avvisare i familiari, lasciando le chiavi dell'auto e lo zainetto che portava sempre con sé.

Le immagini dal ponte Oreto | VIDEO

La prima segnalazione sull'allontanamento del giovane, il dipendente di un frigo macello, era stata fatta dal fratello: "Ci siamo accorti che qualcosa non andava non vedendolo tornare". Trascorse 24 ore la famiglia si è presentata alla stazione dei carabinieri Oreto. "In passato ha avuto episodi di depressione ma ha sempre rifiutato le cure", aveva raccontato il fratello a PalermoToday. I carabinieri avevano già avviato le ricerche in zona, poi è arrivata la telefonata che ha anticipato la tragedia. Sul posto è atteso l'intervento del medico legale. L'ipotesi più probabile è quella del suicidio, ma a chiarire in quali circostanze sia deceduto saranno gli investigatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparso da oltre un giorno, 29enne trovato morto sotto il ponte di via Oreto

PalermoToday è in caricamento