Sabato, 20 Luglio 2024
Cronaca

Undicenne accoltella un ragazzino di 14 anni e gli buca un polmone

E' successo nei pressi di una scuola nella zona di via Oreto. Sull'episodio indagano i carabinieri

Un ragazzino di 14 anni è stato accoltellato oggi pomeriggio da un undicenne. Dietro l'aggressione, avvenuta vicino a una scuola nella zona del Policlinico, ci sarebbe una storia di bullismo. Il più piccolo, stanco dei quotidiani soprusi, avrebbe reagito colpendo il compagno tre volte con un coltello ferendolo alla mano, alla spalla e al torace. Uno dei fendenti gli ha bucato un polmone, senza però causare gravi danni.

L'aggressione sarebbe avvenuta nei pressi della scuola frequentata dai due. Il ferito - che ha compiuto da poco 14 anni - è arrivato al pronto soccorso dell’ospedale Civico, accompagnato dal nonno e da alcuni parenti, con diverse ferite. L’equipe del primario Massimo Geraci lo ha stabilizzato e ora il 14enne è ricoverato in area critica ma non sarebbe comunque in pericolo di vita. Resterà in osservazione - fanno sapere dall'ospedale Civico - ma parla e cammina.

Il ragazzino di 11 anni è stato invece portato all'Ospedale dei Bambini per dei controlli (ma non risulta ferito). Sull'episodio indagano i carabinieri che stanno cercando di ricostruire quanto accaduto. Le indagini sono coordinate dalla procuratore dei minori Claudia Caramanna.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Undicenne accoltella un ragazzino di 14 anni e gli buca un polmone
PalermoToday è in caricamento