rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Via dei Nebrodi, 55d

Radio 100 passi: ecco come sentire la maratona in ricordo di Peppino

Nel giorno del 64esimo compleanno del militante di Democrazia Proletaria Radio 100 passi lancia la web tv e trasmette dalle 9,30 fino a tarda notte interventi e dibattiti. Ecco come fare per ascoltare la diretta

Tanti gli ospiti attesi a Radio 100 passi nel giorno in cui Peppino Impastato avrebbe compiuto 64 anni. Si parte alle ore 9.30  con un intervento del fratello Giovanni impastato per andare avanti fino alle 24. Il tema su cui si dibatterà è “l'informazione oggi, in termini di pluralismo, autonomia e di opportunità o meno offerte dai nuovi media”. Occhi puntati dunque sul mestiere del giornalista e in particolare su cosa voglia dire svolgere questa professione nel 2012. A condurre la maratona Danilo Sulis, presidente nazionale Rete 100 passi e Monica Soldano, direttore della testata giornalistica di radio 100 passi.

Dalle 12 alle 13 il programma toccherà un'altra tematica “Cambiare si può, un'altra Italia è possibile”, e ci saranno collegamenti con Massimo Zedda, sindaco di Cagliari e con Giuliano Pisapia, sindaco di Milano. Si parlerà anche di energie rinnovabili con Giorgio Schultze e di ambiente sostenibile con Roberto Celico di Liberambiente. Nel pomeriggio, dopo una pausa musicale, Radio 100 passi si collegherà con gli attivisti delle associazioni Rete 100 passi di Hannover, Milano, Roma e Bari.

COME SENTIRE LA MARATONA. Per chi volesse ascoltare le trasmissioni potranno essere ascoltate sul web, e in particolare sulla pagina facebook di Radio 100 Passi fino alle ore 16. Dalle 16 anche in video streaming su www.radio100passi.net.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Radio 100 passi: ecco come sentire la maratona in ricordo di Peppino

PalermoToday è in caricamento