rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cinisi / Corso Umberto, 1

Cinisi, Radio 100 Passi si insedierà nell'ex casa Badalamenti: "Vittoria di Peppino"

L'importante traguardo verrà raggiunto anche grazie al sostegno della Fondazione Con il Sud con l'approvazione del progetto "Onda d'urto" a giugno

Radio 100 Passi, da giugno, trasmetterà da quella che una volta era la casa del boss Badalamenti e che oggi è diventata un bene confiscato. La Radio, voluta dal fratello di Peppino Giovanni Impastato, dal presidente della radio nonchè vecchio amico di Peppino Danilo Sulis e da Francesco Impastato, e il cui intento è proseguire il percorso iniziato dal giornalista assassinato a Cinisi il 9 maggio '78 con la trasmissione "Onda Pazza" e l'emittente "Radio Aut", trasmette dal 2010.

L'importante traguardo verrà raggiunto anche grazie al sostegno della Fondazione Con il Sud con l'approvazione del progetto “Onda d’urto” che rientra nell'iniziativa di più ampio respiro "Un ponte per la memoria" che ha dato vita, per esempio, al percorso "I 100 passi di Peppino" che collega Casa Memoria con l'ex casa Badalamenti. La Fondazione è un ente non profit privato nato nel novembre 2006 dall’alleanza tra le fondazioni di origine bancaria e il mondo del terzo settore e del volontariato per favorire percorsi di coesione sociale per lo sviluppo del Mezzogiorno. Sostiene, tra le altre cose, interventi per l’educazione dei ragazzi alla legalità.

Un'altra vittoria per Peppino Impastato, per la sua famiglia, per gli amici e per tutti quelli che credono in lui: il suo messaggio è ancora vivo e verrà promulgato dalla casa del suo assassino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinisi, Radio 100 Passi si insedierà nell'ex casa Badalamenti: "Vittoria di Peppino"

PalermoToday è in caricamento