Cronaca

Racket e usura, al via a Palermo un convegno su attività di contrasto e prospettive di riforma legislativa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Promuovere le attività di contrasto al racket e all'usura, sottolineando  l'importanza della testimonianza significativa delle vittime e il ruolo determinante delle associazioni e analizzare le prospettive future di riforma legislativa.

È il tema dell' incontro promosso da Sos Impresa Sicilia, in collaborazione con l'ordine degli avvocati di Palermo, che si terrà domani(17 aprile) a Palermo, nell' aula magna del Palazzo di Giustizia, a partire dalle 9.30. Porteranno il loro saluto Matteo Frasca, presidente della Corte d'Appello di Palermo, Salvatore Di Vitale, presidente del tribunale di Palermo, Giuseppe di Stefano, presidente dell' ordine degli avvocati. 

Aprirà i lavori  Fausto Maria Amato, responsabile nazionale ufficio legale Sos Impresa -Rete per la legalità. Interverranno Luigi Cuomo, presidente nazionale Impresa-Rete per la legalità, Salvatore de Luca, procuratore aggiunto-procura della Repubblica di Palermo, Maurizio de Lucia, procuratore capo -procura della Repubblica di Messina, 

Giuseppe Governale, direttore della direzione investigativa antimafia. Parteciperanno alla tavola rotonda Giuseppe Antoci, già presidente del parco dei Nebrodi, Paolo Borrometi, giornalista-presidente di art 21, Lino Busa', presidente Sos impresa Lazio, Salvatore Cernigliaro, presidente Solidaria, Alessandro Ficile, amministratore unico della società sviluppo delle Madonie, Domenico Giannopolo, sindaco di Caltavuturo, Giovanni Meli, sindaco di Collesano. E ancora Matteo Pezzino, imprenditore, vicepresidente Confartigianato Palermo, Pippo Scandurra, dirigente del movimento Antiracket e Nino Tilotta, presidente regionale Sos Impresa-Rete per la legalità Sicilia. 
Concluderà i lavori Annapaola Porzio, commissario straordinario di governo per il coordinamento Delle iniziative antiracket e antiusura. 
Il convegno è organizzato da Sos Impresa con il supporto di Sicilia Consulenza, COT e Karol Spa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Racket e usura, al via a Palermo un convegno su attività di contrasto e prospettive di riforma legislativa

PalermoToday è in caricamento