rotate-mobile
Cronaca Politeama / Via Mariano Stabile

Turista pugliese scomparso a Palermo, l'appello dei familiari

Quintino Petracca (79 anni) si trovava in città con la famiglia per la partecipazione del nipote alle "Olimpiadi della matematica". E' alto 1,70 metri, con pochi capelli bianchi. Si è allontanato dall'Hotel Tonic di via Mariano Stabile e da allora non si hanno più sue notizie

E' scomparso dall'albergo in cui alloggiava. I familiari di Quintino Petracca, pugliese di 79 anni, hanno sporto denuncia al commissariato di polizia Politeama per l'allontanamento dell'uomo, a Palermo con i suoi cari per la partecipazione del nipote alle "Olimpiadi della matematica". L'ultima volta che è stato visto, lo scorso sabato, si trovava nell'Hotel Tonic di via Mariano Stabile. La foto è stata scattata il 7 maggio. "E' la prima volta che fa una cosa del genere. Ci ha detto - aggiungono i parenti - che gli piaceva molto la città".

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 16: L'ANZIANO RITROVATO ALLA KALSA

Quintino Petracca è alto 1,70, pochi capelli bianchi, con taglio corto e occhi chiari, corporatura normale, senza occhiali, barba o baffi. Quando si è allontanato indossava una camicia a maniche lunghe di colore celeste, un maglioncino in cotone di colore blu, un pantalone marrone e dei mocassini. "Lo scorso sabato - spiega la nipote Rita - ha lasciato l'hotel intorno alle ore 4 di mattina e da allora non si hanno più sue notizie". L'anziano pugliese è uscito senza avvisare nessuno, non portando con sé carta d'identità o cellulare.

"E' una persona molto buona, amichevole - spiega ancora la nipote - e ama conversare con tutti. Siamo molto preoccupati, non ha con sé le medicine. Abbiamo girato Palermo a piedi, in auto e anche con l'aiuto delle autorità, ma non siamo riusciti a trovarlo". I familiari lanciano un appello a tutti cittadini, chiedendo loro di avvisarli in caso di avvistamento tramite i numeri di cellulare  335.5684162, 335.7461888 e 340.5492788.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turista pugliese scomparso a Palermo, l'appello dei familiari

PalermoToday è in caricamento