rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Via Val di Mazara

Punta coltello ad un anziano, agenti in borghese fermano giovane

Stava tentando di rapinare un passante in via Val di Mazara. Il ragazzo ha ammesso ai poliziotti che quella sarebbe stata "la prima di una lunga serie di rapine a passanti previste in giornata"

Tenta una rapina ad un anziano puntandogli un coltello alla gola. Ma una pattuglia di polizia con a bordo due agenti in borghese assistite alla scena e blocca un diciottenne. E’ successo ieri mattina in via Val di Mazara, traversa di via Croce Rossa. Secondo quanto riferito dagli inquirenti, intorno alle 11,30 una pattuglia di polizia ha notato due giovani a bordo di un ciclomotore privo di targhino aggirarsi lungo la via Croce Rossa. I poliziotti, in abiti civili, hanno notato che il mezzo è salito sul marciapiede in via Val di Mazara e contro mano ha puntato un anziano cittadino che proprio in quei frangenti stava percorrendo lo stesso marciapiede.

A questo punto un agente è sceso dall’auto mentre uno dei due che era a bordo del ciclomotore aveva già cinturato l’anziana vittima e le aveva puntato il coltello alla gola, minacciandola di consegnare il portafogli. Alla vista del poliziotto il malvivente ha allentato la presa consentendo alla vittima di divincolarsi e fuggire. Il giovane F.F.P. di 18 anni,  è stato disarmato e immobilizzato. Il giovane, già noto ai poliziotti per i suoi numerosi e specifici precedenti penali, ha raccontato ai poliziotti che quella da loro sventata sarebbe stata solo la “prima di una lunga serie di rapine a passanti previste in giornata”. Sono in corso indagini per accertare se il diciottenne sia il colpevole di altre analoghe aggressioni realizzate nella zona est della città, i cui responsabili non hanno ancora un nome ed un volto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Punta coltello ad un anziano, agenti in borghese fermano giovane

PalermoToday è in caricamento