rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Festino di Santa Rosalia: l'Amia mette in campo più di 80 operai per ripulire la città

I lavori sono iniziati alle 4 dal Foro Italico, allo scopo di rendere fruibile al più presto la strada, e si sono poi estesi a tutte le vie interessate dalla manifestazione

Più di 80 operai impegnati nella pulizia straordinaria delle vie, dopo il Festino di Santa Rosalia. In azione le società  AmiaEssemme e Amia che sono intervenute per le pulizie del Foro Italico, compresa la terrazza e la passeggiata a mare, della Cala e di tutta l’area interessata in occasione della manifestazione (c.so Vittorio Emanuele, Piano della Cattedrale, via Lincoln, via Roma, via Maqueda, piazza Marina, p.za Kalsa, p.za Magione).

Per le grandi pulizie sono stati utilizzati 12 autocarri a vasca, 6 minicompattatori, un semirimorchio compattante di grande volumetria e un autocompattatore, 3 pale gommate 3 autospazzatrici e sono state raccolte circa 35 tonnellate di rifiuti.

I lavori sono iniziati alle 4 al Foro Italico, allo scopo di rendere fruibile al traffico la strada, e si sono poi estesi a tutte le vie interessate. In via straordinaria, al termine dei lavori di pulizia assegnati, parte del personale è stato comandato a pulire il prato del Foro Italico, non di competenza Amia, ma in condizioni pessime e stridenti con quelle della vicina strada. Nel pomeriggio è stata successivamente eseguita la pulizia del percorso interessato dalla processione, già attenzionato nei giorni precedenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festino di Santa Rosalia: l'Amia mette in campo più di 80 operai per ripulire la città

PalermoToday è in caricamento