rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Terrasini / villa San Giuseppe

Terrasini, ripulita Villa San Giuseppe: l'area torna a splendere

Domenica l'opera verrà completata con la pulizia della facciata del Colleggio di Maria, che costeggia l'area verde comunale, organizzata dal Movimento Cinque Stelle

Villa San Giuseppe a Terrasini è tornata a splendere: gli alberi e le piante sono stati potati e le erbacce estirpate dalle aiuole. L'amministrazione comunale ha effettuato la pulizia dell'area verde sovrastante piazza Duomo ieri.

Lo rendo noto il Movimento Cinque Stelle locale, che insieme a quello di Cinisi, lo scorso 6 marzo aveva fatto richiesta di autorizzazione per poter intervenire sul luogo e mettere così fine allo stato di abbandono in cui versava.

"Ringraziamo il sindaco Massimo Cucinella e gli operatori del verde per l’eccellente lavoro. Ci auguriamo che tale collaborazione possa continuare per il beneficio dei cittadini", commenta il movimento in una nota. I "grillini" fanno sapere inoltre che "domenica 17 saranno presenti in villa per ripulire la facciata del Colleggio di Maria imbrattata di scritte e completare il lavoro".

Gli operai del Gruppo Verde Pubblico del Comune di Terrasini precisano che la pulizia della villa è iniziata da circa un mese ed è andata avanti per diversi giorni, anche tenendo conto delle condizioni meteorologiche degli ultimi tempi. "Ci preme sottolineare quindi - spiegano in un comunicato - che i suddetti lavori sono stati portati avanti nel rispetto del programma di attività indicato dall’amministrazione comunale e non certamente su indicazioni di esterni. Noi stiamo svolgendo il nostro compito con impegno e costanza e  nei prossimi giorni provvederemo  a piantumare nelle aiuole della villa anche dei fiori. Ci teniamo  a fare queste precisazioni per amore di verità e per evitare che qualcuno possa fare dichiarazioni non veritiere  per attribuirsi meriti che non ha. Perché, per evitare equivoci,  possiamo confermare che  è vero che il Movimento cinque stelle il 6 marzo 2013 aveva chiesto (richiesta sicuramente apprezzabile)  al sindaco di poter fare pulizia alla villa, ma è altrettanto vero che già da diversi giorni noi lavoravamo alla villa San Giuseppe per compiere gli interventi programmati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrasini, ripulita Villa San Giuseppe: l'area torna a splendere

PalermoToday è in caricamento