rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Montepellegrino

Gli studenti partecipano a #oggiraccolgoio: ripulite le falde del Monte Pellegrino

L'iniziativa, organizzata da Legambiente, ha visto protagonisti gli alunni dell'Ascione e del Finocchiaro Aprile. Domani si replica alla Bandita

Oltre 200 studenti degli istituti superiori Ascione e Finocchiaro Aprile e dell’istituto comprensivo Karol Wojtyla ieri mattina hanno partecipato all’iniziativa #oggiraccolgoio, organizzata da Legambiente. I ragazzi hanno pulito le falde del Monte Pellegrino e realizzato un monitoraggio dei rifiuti abbandonati. Gli studenti dell’Ascione hanno ripulito il sentiero dell’"Acchianata", mentre quelli del Finocchiaro Aprile il Gorgo di Santa Rosalia. La maggior parte dei rifiuti raccolti, soprattutto lungo il sentiero che porta al Santuario di Santa Rosalia, è legata al fumo: cicche, pacchetti di sigarette, a seguire tappi, bottiglie e bicchieri di plastica.

“Siamo molto contenti – dichiara Gianfranco Zanna, presidente di Legambiente Sicilia – dell’alto numero di adesioni entusiaste da parte degli studenti. Una lezione di educazione civica ed ambientale importante per imparare ad amare e rispettare il nostro territorio”. La lotta contro chi sporca continua domenica, alle 9,30, al porticciolo della Bandita. Legambiente invita tutti i cittadini a partecipare alla pulizia del tratto di spiaggia pieno di rifiuti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli studenti partecipano a #oggiraccolgoio: ripulite le falde del Monte Pellegrino

PalermoToday è in caricamento