rotate-mobile
Cronaca Terrasini / Lungomare Peppino Impastato

Terrasini, spiaggia della Praiola: volontari e Comune insieme per la pulizia

Il litorale era pieno di rifiuti di ogni genere ma grazie al lavoro dei volontari e del personale del Comune è stato ripulito. L'amministrazione: "Bagnanti contribuiscano a mantenere il decoro e la fruibilità dell'unica spiaggia"

L'amministrazione comunale di Terrasini ha mantenuto le promesse fatte qualche giorno fa. Ha infatti messo a disposizione di alcuni volontari dell’Associazione Culturale “Sicilia-Russia”, il proprio personale per effettuare un intervento di pulizia straordinaria della spiaggia Praiola di Terrasini.

I giovani volontari, muniti di guanti, rastrelli e palette, e con grande spirito di abnegazione, hanno raccolto diversi sacchi di rifiuti vari che rendevano poco gradevole la situazione complessiva della spiaggetta.

Ecco come si presentava prima della pulizia:

Spiaggia della Praiola a Terrasini tra i rifiuti



"Si è trattato, di un intervento-tampone - fa sapere l'amministrazione comunale - poiché la spiaggia ha bisogno di cura e attenzione costanti". "L’Amministrazione Comunale - continua la nota - ha in programma di garantire un servizio di pulizia per il periodo estivo ma fa anche appello al senso civico dei bagnanti, affinché con i loro gesti e comportamenti contribuiscano a mantenere il decoro e la fruibilità dell’unica spiaggia di Terrasini".
 

Solo due mesi fa i volontari dell'associazione culturale avevano realizzato una pulizia straordinaria del lido.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrasini, spiaggia della Praiola: volontari e Comune insieme per la pulizia

PalermoToday è in caricamento