rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Bagheria

Spiagge di Aspra, al via la pulizia straordinaria: "Stop all'abbandono di rifiuti nell’arenile"

A parlare è il sindaco di Bagheria che chiede ai bagnanti di collaborare per mantenere il litorale pulito. Prevista anche una giornata ecologica organizzata dal Wwf Sicilia Nord Occidentale

Anche quest’anno il Comune di Bagheria programma la pulizia straordinaria delle spiagge della frazione di Aspra. L'intervento prevede anche l'uso di mezzi meccanici e verranno eseguiti dalla ditta che si è aggiudicata l'appalto. L’amministrazione chiede ai bagnanti di collaborare non lasciando sacchetti di spazzatura, pacchetti di sigarette, cicche, e qualsiasi tipo di rifiuto sull’arenile e fa sapere che la pulizia ordinaria - effettuata invece dagli operatori comunali -  durante la stagione estiva continuerà per tutta la stagione estiva. 

“Auspichiamo - dichiara il sindaco di Bagheria Patrizio Cinque - che i bagnanti ci aiutino a mantenere pulite le spiagge non abbandonando i rifiuti sull’arenile”. Sempre nelle spiagge di Aspra è prevista inoltre per domani una giornata ecologica organizzata dal Wwf Sicilia Nord Occidentale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiagge di Aspra, al via la pulizia straordinaria: "Stop all'abbandono di rifiuti nell’arenile"

PalermoToday è in caricamento